Icona di ricerca download.it
Advertisement

Il cane più simpatico è sul tuo Windows 8

Il cane più simpatico è sul tuo Windows 8

App popolari in Giochi per bambini

Cos'è Talking Ben

Talking Ben è un cagnolino che di mestiere fa il professore di chimica. Si tratta di un gioco online dove non si vince e non si perde niente (a parte il proprio tempo) bensì ci si diverte in solitaria. Talking Ben, sviluppato dagli stessi creatori di Talking Gina the Giraffe e del famoso Tom Cat è un gioco semplice e divertente dotato di una grafica accattivante. Il cagnolino protagonista è abbastanza intelligente e sa rispondere ai nostri input vocali. Con Ben è possibile avviare una conversazione, registrarla e condividerla sui social network, per poi riderne insieme agli amici.

A ben vedere, per quanto possa essere simpatico e interattivo, il cagnolino Ben è una compagnia abbastanza bizzarra. All'inizio legge il giornale, ed è necessario disturbarlo un pochino affinché ci degni della sua attenzione, poggi il giornale e inizi a comunicare con noi. Possiamo toccargli le zampe, la pancia o la faccia, nonché fargli il solletico o parlargli affinché lui ripeta quello che sente. Se lo desideriamo, Ben può anche mangiare quello che gli offriamo, bere e persino ruttare. Sullo schermo compare un simbolo di chimica, da premere per essere trasportati nel suo laboratorio, dove praticare esperimenti insieme a lui e provocare reazioni chimiche totalmente inaspettate.

L'applicazione Talking Ben è ovviamente rivolta a un pubblico infantile, ed è totalmente sicura: lo user non ha nessuna occasione di condividere i propri dati personali, anche se ha la possibilità di effettuare acquisti su Outfit7, sviluppatore di Talking Ben e di tanti altri videogiochi. L'applicazione è compatibile con un sistema operativo Windows, è gratuita ed è anche disponibile in lingua italiana.

Pro:

  • Gioco divertente diverso dai soliti game
  • Esperimenti di chimica sorprendenti e originali
  • Sicuro per l'infanzia e certificato PRIVO

Contro:

  • Alla lunga può annoiare